Un nuovo portale per la richiesta dei servizi CLARA
È online da alcune settimane il nuovo portale per la richiesta dei servizi di CLARA, canale diretto e di facile utilizzo per prenotare servizi o semplicemente consultare dati e informazioni sulla propria utenza del servizio gestione rifiuti.
Accessibile dalla home-page del sito clarambiente.it, la piattaforma consente, previa registrazione, di prenotare ritiri a domicilio, segnalare mancate raccolte, richiedere la manutenzione di un contenitore danneggiato, la consegna della dotazione o la restituzione in caso di cessazione dell’utenza.
Attraverso il Portale è possibile anche richiedere l’adesione al compostaggio domestico, segnalare rifiuti abbandonati, oltre che verificare i dati della propria utenza e i codici dei contenitori assegnati. Nei Comuni con Tariffa su Misura, sono visualizzabili anche gli svuotamenti dei contenitori.
L’altra importante novità riguarda la prenotazione dei ritiri a domicilio: a partire dal 3 aprile, in tutto il territorio servito da CLARA si potrà portare a termine, sia attraverso il nuovo portale che tramite il numero verde 800-881133, la prenotazione di ritiri a domicilio dei rifiuti ingombranti. L’appuntamento potrà cioè essere fissato già al momento della prenotazione, selezionando la data tra quelle proposte dal calendario, in base alla località, senza dover attendere la richiamata dell’operatore.
Un’innovazione che rientra nel progetto di sviluppo e consolidamento del rapporto digitale tra azienda e utenti e che renderà il processo di gestione del servizio più funzionale ed efficiente.