Bondeno torna ‘plastic free’ con la raccolta rifiuti lungo le vie cittadine
Bondeno. Anche Bondeno partecipa alla raccolta rifiuti nazionale organizzata da Plastic free. Si terrà questo sabato, 9 aprile, con ritrovo alle ore 14 presso la fontana di via Pironi.
about:blank
“Si tratta del secondo appuntamento dell’anno aperto a tutti – commentano l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini, e l’assessore all’Ambiente, Marco Vincenzi –, a distanza di poche settimane dalla raccolta lungo il Cavo Napoleonico. Questo sabato, invece, i volontari gireranno lungo le vie del centro, con l’obiettivo di preservare il decoro pubblico e tutelare l’ambiente”.
“Già l’anno scorso, in una occasione analoga, la partecipazione fu estremamente elevata – chiosano i due assessori –, coinvolgendo tutte le fasce di età. Ci aspettiamo un’ottima partecipazione anche per sabato 9 aprile: queste giornate, oltre a fare del bene al territorio, sono infatti anche un eccellente modo per trascorrere qualche ora in compagnia, facendo attività motoria e tutelando l’ambiente”.
A seguito del ritrovo delle ore 14 dalla fontana di via Pironi, i volontari si divideranno in piccoli gruppi, muniti di guanti, sacchi, pinze e giubbotti catarifrangenti, e si divideranno per le vie del centro.
Al termine della raccolta, che solitamente si chiude in un paio d’ore, i partecipanti si ritroveranno nuovamente dalla fontana per accumulare il ‘bottino’ pronto per essere conferito regolarmente presso il centro di raccolta dei rifiuti.
da: Estense.com