Anche a Cento e Terre del Reno i passaporti li porterà la Polizia
La Questura replica l’iniziativa già partita a Comacchio per il Basso Ferrarese e attiva anche a Cento uno sportello ‘decentrato’ dell’Ufficio Passaporti che servirà i cittadini residenti nel Comune e quelli del Comune di Terre del Reno. Per farlo, anche in questo caso, è stata siglata un’intesa con l’amministrazione comunale centese alla presenza del questore Cesare Capocasa, del sindaco Fabrizio Toselli, del dirigente la Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza Antonello Maiorano e del Comandante la Polizia Municipale Fabrizio Balderi.
L’intesa prevede, in via sperimentale e provvisoria, dal 22 dicembre di quest’anno fino al 31 dicembre 2021, i seguenti servizi: l’apertura di uno sportello di front office al piano terra della sede della Polizia Locale di Cento, in viale Jolanda 15–17 (tel. 0516843190); l’acquisizione delle relative istanze riguardanti i residenti dei Comuni di Cento e Terre del Reno, previa prenotazione dell’appuntamento sull’agenda Passaporti on line della Polizia di Stato https://www.passaportoonline.poliziadistato.it, nella fascia oraria compresa tra le ore 9.30 e le 12.40 nelle giornate del secondo e quarto martedì di ogni mese (20 appuntamenti al massimo ogni martedì), e il decentramento del servizio di consegna dei passaporti.
Il servizio è reso presso gli Uffici sopra indicati messi a disposizione del Sindaco di Cento appositamente attrezzati con sistemi di sicurezza idonei alla prevenzione del possibile contagio Covid-19.
Da Estense.com