Abbandona rifiuti ma viene scoperto e sanzionato
Mesola. Aveva gettato diversi tipi di rifiuti presso una campana verde, ma grazie alla precisa segnalazione di un cittadino la Polizia provinciale è riuscita a rintracciarlo e sanzionarlo.
L’episodio è avvenuto nei pressi di una campana verde, poco distante dalle dune fossili a Monticelli, in comune di Mesola, e al responsabile – uno straniero residente a Codigoro – è stata elevata una sanzione di 100 euro, introitata dall’amministrazione mesolana.
L’autore della segnalazione ha fotografato i rifiuti abbandonati e ha fornito altre informazioni che, con un’attività di indagine, hanno permesso alla Polizia provinciale di risalire al responsabile della violazione.
“Ringrazio il cittadino – dichiara il comandante della Polizia provinciale Claudio Castagnoli – perché grazie al suo senso civico siamo riusciti, in stretta collaborazione con il corpo di Polizia municipale del Delta e segnatamente con il comandante Enrico Formigoni, a individuare il responsabile dell’abbandono di rifiuti sul territorio. Abbiamo bisogno di questa preziosa collaborazione – continua – che ci consente di difendere e tutelare il nostro territorio”.
Da Estense.com